TERMINI E CONDIZIONI
PREMESSA
Il presente documento si intende in vigore a partire dal 01 GENNAIO 2021
PREMESSO CHE
Il presente sito internet www.pibun.it (di seguito ‘Piattaforma’) è di proprietà dell’Associazione Culturale Co.Cun (di seguito ‘Associazione’), con sede legale in Cuneo, via L.T. Cavallo 7 bis, codice fiscale e p. iva 03887410045, REA CN – 322159.
Sulla Piattaforma l’Associazione mette a disposizione degli Utenti la vendita di prodotti di aziende agricole locali ed alcuni Servizi.
L’Associazione, nell’ambito della propria politica di correttezza e trasparenza, invita ciascun Utente, prima di iniziare la navigazione on-line, a leggere con attenzione i presenti ‘Termini e Condizioni’ (di seguito ‘TeC’) che regolano la vendita dei Prodotti tramite la stessa Piattaforma.
Se non si intende accettare i ‘TeC’ e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o dichiarazione di limitazione di responsabilità pubblicati sulla Piattaforma, si invita a non utilizzare la stessa.
1. TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
I ‘TeC’ definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo della Piattaforma, come sopra identificata, in persona del Legale Rappresentante pro tempore.
L’utilizzo della Piattaforma da parte di ciascun Utente è soggetto ai termini e condizioni di cui a questi ‘TeC’, anche nel caso in cui l’Utente non fruisca dei servizi o dei prodotti della stessa.
Ai fini del presente contratto, il termine ‘TeC’ indica l’insieme delle regole generali di utilizzo della Piattaforma, sia dei Servizi e/o Prodotti, nonché delle condizioni particolari a disciplina dell’utilizzo degli stessi, ivi incluso ogni documento da questa richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati sulla Piattaforma stessa. L’informativa sulla privacy e sui cookie (“Privacy e Cookie Policy“) e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni della Piattaforma sono da ritenersi parte integrante e sostanziale dei presenti ‘TeC’.
Nei ‘TeC’, in aggiunta alle definizioni altrove definite, le parole di seguito elencate avranno il significato attribuito accanto ad ognuna di esse.
Utente – si intende indistintamente chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare la Piattaforma, anche se non registrato, ma visitatore.
Registrazione – compilazione del form di registrazione presente sulla Piattaforma. La registrazione è necessaria per creare il proprio profilo utente e accedere ai servizi o all’acquisto dei prodotti.
Produttori – sono i Produttori Agricoli ovvero i consorzi i cui Prodotti (come di seguito definiti) sono venduti tramite la Piattaforma agli Utenti.
Prodotti – i prodotti agricoli venduti attraverso la piattaforma agli Utenti.
Servizi – si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sulla Piattaforma, sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente dall’Associazione agli Utenti.
Il termine “Servizio” include, in mancanza di specificazioni, la Piattaforma stessa e quanto reso comunque disponibile agli Utenti.
Piattaforma – si intendono tutti i Servizi online raggiungibili dall’indirizzo www.pibun.it, ma anche tutti gli indirizzi internet (es. URLs, nomi a dominio e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che l’Associazione controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi, così come tutti i mirror, le sostituzioni e i backup e tutte le pagine web che i siti includono (privacy e cookie policy). Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento alla “Piattaforma” contenuto nei ‘TeC’ comprende tutte le versioni attuali o future del sito web www.pibun.it nonché qualsiasi altro indirizzo internet, applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o ai Servizi dell’Associazione e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell’uno che nell’altro caso, l’accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito o ai servizi dell’Associazione eventualmente sviluppato nel corso del tempo).
Associazione – si intende l’Associazione Culturale Co.Cun, come sopra identificata.
Spesa Minima – si intende la soglia minima stabilita da raggiungere per attivare un dato Servizio e l’acquisto di un prodotto. Tale soglia viene stabilita, di volta in volta, direttamente sulle pagine dedicate della Piattaforma.
Trasportatore – si intende l’azienda di trasporto o libero professionista delegato/a al trasporto dei Prodotti agli Utenti.
2. VARIAZIONE DEI ‘TeC’
L’Associazione si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i contenuti delle presenti ‘TeC’ e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy e Cookie Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, nonché, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i costi per l’utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.
L’Utente si impegna a prendere periodicamente visione dei ‘TeC’, fermo restando che l’Associazione farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell’Utente, per il tramite della Piattaforma medesima, l’eventuale variazione dei ‘TeC’ e/o dei Servizi.
Le modifiche ai ‘TeC’ e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sulla Piattaforma e si applicheranno alle sole operazioni concluse successivamente.
L’Associazione provvederà ad informare gli Utenti delle modifiche ai presenti ‘TeC’ ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sulla piattaforma o mediante apposita comunicazione inviata all’indirizzo e-mail dell’Utente indicato all’atto della registrazione sulla Piattaforma e/o diversamente e successivamente.
Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi alla Piattaforma o utilizzando la stessa successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata on-line.
Qualora l’Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare la Piattaforma.
3. ETÀ E RESIDENZA
La Piattaforma e i Servizi offerti sono destinati esclusivamente ai residenti nel territorio della provincia di Cuneo che abbiano compiuto il 18°(diciottesimo) anno di età. Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati. L’Associazione stabilisce quale area per l’erogazione dei suoi servizi e prodotti quella di volta in volta indicata sulle singole pagine della Piattaforma. L’area potrà subire restrizioni o ampliamenti a seconda dell’andamento dei Servizi. Tutte le modifiche saranno comunicate secondo quanto previsto al punto 2.
L’Utente che si registra garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare l’Associazione degli aggiornamenti non appena possibile.
4. REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA www.pibun.it
Ai fini dell’integrale e completa fruizione dei Servizi offerti dalla Piattaforma è necessaria la registrazione alla stessa.
4.1. Modalità di registrazione al Piattaforma
Al fine di fruire dei Servizi, l’Utente è tenuto a registrarsi fornendo alcune informazioni di carattere personale (di seguito, la “Registrazione”), indicando un valido indirizzo email e creando un proprio account (di seguito, il “Profilo o Account”), seguendo la relativa procedura di registrazione aggiornata, per consentire all’Associazione di disporre di dati sufficienti a fornire i Servizi. Non è consentita la creazione e/o utilizzo di ulteriori Profili riconducibili al nucleo familiare di Utenti già registrati.
L’accesso alla Piattaforma è consentito solo mediante utilizzo di username e password.
L’Utente potrà in qualsiasi momento accedere al proprio Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti, ivi incluse le informazioni relative alle proprie preferenze. Resta inteso che l’Utente sarà il solo responsabile della veridicità e dell’aggiornamento di tali informazioni.
L’Utente si impegna a fornire un indirizzo email personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. L’Utente si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il proprio indirizzo email registrato sul Profilo in caso di variazione. L’Associazione si riserva la facoltà di convalidare i singoli account laddove la stessa abbia ragione di ritenere che gli indirizzi email forniti non siano validi.
Nel caso in cui l’Utente non completi la procedura di Registrazione ovvero di autenticazione dopo avere fornito l’indirizzo email e/o altro dato richiesto per la Registrazione, potrà ricevere un numero limitato di comunicazioni che lo inviteranno a concludere il processo di iscrizione e descriveranno il Servizio per il quale è stata iniziata la procedura di iscrizione, ferma restando la facoltà dell’Utente di cancellare i propri dati e cancellare il proprio Profilo dalla Piattaforma scrivendo una e-mail a info@pibun.it con oggetto “Richiesta di cancellazione”.
La Registrazione ed il profilo Utente decadono, automaticamente, a partire da un anno dalla Registrazione stessa, senza che ci sia stato l’utilizzo della Piattaforma.
5. PRODOTTI E SERVIZI
5.1 Offerta al pubblico
I prezzi indicati per i Prodotti ed i Servizi costituiscono un’offerta al pubblico con le modalità e limitazioni contenute nella Piattaforma stessa e nelle presenti ‘TeC’.
Per ogni acquisto l’Associazione applicherà il prezzo calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente all’ordine o precedentemente conclusisi.
L’utilizzo dei Servizi e/o la vendita di Prodotti sono soggetti a procedure e tempistiche stabilite di volta in volta sulla piattaforma e potranno essere soggetti ad accordi diversi per ragioni d’organizzazione, di disponibilità o di logistica.
5.2 Veste grafica
Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti. L’Associazione declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sulla Piattaforma e quella dei Prodotti consegnati.
5.3 Prodotti a peso variabile
I Prodotti a peso variabile vengono proposti sulla Piattaforma in misure e pesi minimi garantiti.
5.4 Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. I costi accessori sono specificati a seconda del Servizio fruito o del prodotto acquistato e sono espressamente indicati prima di concludere la transazione. Inoltre, eventuali sconti su Servizi o Prodotti sono inseriti direttamente, di volta in volta, sulla Piattaforma.
5.5 Acquisto di Prodotti o Servizi
L’Utente, collegandosi alla Piattaforma, potrà visionare ed accedere ai Servizi della Piattaforma ed ai Prodotti disponibili all’acquisto. Egli potrà:
• scegliere il Servizio o Prodotto desiderato e aggiungerlo al carrello;
• verificare i Servizi o Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo;
• scegliere luogo e tempo di fruizione del Servizio e/o consegna del prodotto;
• confermare i propri dati di spedizione e fatturazione;
• scegliere la modalità di pagamento tra quelle disponibili;
• inserire eventuali codici promozionali;
• procedere all’ordine di acquisto (vedi art. 5.7). In caso di fallimento nel processo di pagamento, l’ordine di acquisto non sarà valido e verrà immediatamente annullato.
Inoltre, l’Utente avrà la facoltà di integrare gli ordini confermati con ulteriori prodotti, realizzando nuovi ordini, nei termini previsti dalla Piattaforma.
5.6 Ordini di acquisto
L’accettazione da parte dell’Associazione dell’ordine di acquisto comporta l’immediato addebito dell’importo della spesa secondo la modalità di pagamento selezionata.
Fino allo stato ‘completato’ dell’ordine, l’Utente ha la possibilità di annullare l’Ordine dalla Piattaforma o di contattare il più rapidamente possibile l’Associazione, che farà del suo meglio perché tale Ordine sia annullato. Una volta ‘completato’ l’ordine, l’Utente è legato irrevocabilmente ai suoi ordini pagati definitivamente e non può in nessun caso annullarli, qualunque sia il motivo. Nessun Ordine potrà essere effettuato dopo tale chiusura.
A seguito dell’accettazione dell’ordine, l’Utente riceverà conferma via e-mail dell’avvenuto acquisto con espressa indicazione del riepilogo dei Prodotti ordinati e dei relativi prezzi, della data, luogo e fascia oraria di consegna o ritiro in sede.
5.7 Pagamento
I prezzi dei Servizi e/o Prodotti sono visibili direttamente sulla Piattaforma, e vengono aggiornati con regolarità. I prezzi sono comprensivi di Iva e non includono le spese di trasporto, se dovute; queste ultime sono determinate durante la compilazione dell’ordine. Il prezzo applicabile è quello visibile al momento di inviare l’Ordine. Il pagamento si effettua on-line, secondo le seguenti modalità:
Carta di Credito
Per garantire la massima sicurezza, l’Utente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro del provider del sistema di pagamento. I dati per il pagamento mediante carte di credito sono trattati direttamente dal provider del sistema di pagamento come specificato nella Privacy Policy.
PayPal
Per garantire la massima sicurezza, l’Utente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
Satispay
Per garantire la massima sicurezza, l’Utente sarà reindirizzato al sito di Satispay dove potrà effettuare il pagamento secondo le modalità accettate da Satispay e nel rispetto delle relative condizioni.
L’autorizzazione di pagamento è emessa immediatamente.
5.8 Fatturazione
L’Associazione emetterà una fattura per ogni acquisto effettuato, dopo la convalida della distribuzione dei Prodotti da parte del Responsabile consegne.
Per l’emissione della fattura, durante la registrazione alla Piattaforma, si dovranno inserire i dati di codice fiscale e/o partita IVA; l’Utente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione. Nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa.
6. CONSEGNA DEI PRODOTTI
6.1 Modalità di consegna
L’Associazione provvederà ad organizzare la consegna dei Prodotti al domicilio indicato dall’Utente per mezzo di personale delegato. Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione all’Associazione; in presenza di abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade non percorribili da tali mezzi, è richiesta la preventiva segnalazione all’Associazione, che si riserva la facoltà di accettare l’ordine.
L’Associazione consegna i Prodotti solamente nelle zone di cui all’art. 3. I Prodotti saranno consegnati nelle giornate e nelle fasce orarie prescelte dagli Utenti.
La consegna senza la presenza dell’Utente è soggetta alla comunicazione di un indirizzo alternativo ed è una scelta discrezionale dell’Associazione.
Oltre alla consegna è possibile il ritiro dei Prodotti direttamente presso il punto vendita di Cuneo, previa scelta preventiva dell’Utente direttamente dalla Piattaforma.
L’Utente prende atto ed accetta che alcuni prodotti possano essere consegnati o ritirati in sede secondo tempistiche diverse dall’Ordine, a seconda della categoria merceologica d’appartenenza; tale eccezione è riportata, di volta in volta, sulla scheda d’acquisto del Prodotto.
Si avvisano i clienti che il peso effettivo viene determinato al momento della preparazione del prodotto e può variare fino al 20% rispetto alla misura indicata nell’ordine.
6.2 Reclami
Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, l’Utente potrà contattare l’Associazione all’indirizzo e-mail info@cocun.it o tramite la pagina “Contatti” della Piattaforma, specificando i difetti riscontrati e documentandoli con immagini fotografiche.
6.3 Mancata consegna
L’Utente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere la spesa) mancata presenza al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria concordata, i Prodotti non saranno stornati dall’ordine e il relativo importo non sarà riaccreditato all’Utente.
6.4 Responsabilità
L’Associazione si impegna a dare esecuzione in buona fede ai Servizi e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza, tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto-organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l’attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite la Piattaforma.
L’Associazione non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.
7. DIRITTO DI RECESSO
7.1 Casi di esclusione del diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:
• la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
• la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
• beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
• la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
• la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati l’Utente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali Prodotti sono soggette ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sulla Piattaforma che possono essere restituiti all’Associazione, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
7.2 Esercizio del diritto di recesso
L’Utente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 7.1, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o il loro sigillo alterato.
Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, l’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare all’Associazione, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail info@pibun.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” indicando:
• numero dell’ordine di acquisto e data;
• data di consegna dell’ordine di acquisto;
• il nominativo e l’indirizzo Utente;
• l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico Utente;
• specifiche del prodotto su cui si esercita il diritto di recesso.
Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto di recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, l’Associazione provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite ritiro da parte dell’Associazione direttamente al domicilio dell’Utente, previo accordo tra le parti.
In caso di esercizio del diritto di recesso l’Associazione rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data di ritiro del reso. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.
8. OBBLIGHI DELL’UTENTE
L’Utente si impegna a non utilizzare la piattaforma e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti ‘TeC’. L’Utente non può utilizzare la Piattaforma o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare la Piattaforma stessa o interferire con l’utilizzo e il godimento della stessa e/o dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.
L’Utente è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Profilo riservate ed è responsabile per qualsiasi uso della Piattaforma che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L’Utente si impegna in ogni caso a:
a) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali;
b) non generare richiami di pagine, mediante “catene di S. Antonio”, e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina;
c) avvisare l’Associazione immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo.
9. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
L’Associazione si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo (laddove necessario, come ad esempio per la carni ed i latticini) ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dall’Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dall’Utente.
L’Associazione declina ogni responsabilità per le informazioni delle Aziende aderenti, per i dati e per le eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nella Piattaforma. L’Associazione declina ogni responsabilità per le informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli Produttori.
Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo a info@pibun.it o tramite la sezione “Contatti” documentando la contestazione anche con materiale fotografico.
L’Associazione non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori dell’Associazione.
L’Associazione non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui la Piattaforma abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato alla Piattaforma lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.
L’Utente prende atto ed accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell’Ordine inviato ed accettato dall’Associazione. In tal caso, l’Associazione provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi relativi ai Prodotti ordinati e non consegnati e non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi ulteriore perdita e/o danno subito per la mancata consegna.
10. RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI
L’Associazione si riserva il diritto di cancellare il Profilo e/o di non permettere all’Utente l’accesso ed utilizzo della Piattaforma e dei Servizi o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti Articoli 4.1 (Modalità di registrazione alla Piattaforma), 5.7. (Pagamento) e 8 (Obblighi dell’Utente). Per quanto riguarda questi Utenti, l’Associazione è autorizzata, senza comunicazione, alla cancellazione degli ordini effettuati e non ancora consegnati.
L’accesso alla Piattaforma potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data, se possibile, comunicazione sulla Piattaforma stessa.
In qualsiasi momento l’Associazione potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti alla Piattaforma e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.
L’Associazione si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso consentendo la consegna degli ordini confermati. In tali ipotesi l’Associazione darà tempestiva comunicazione agli Utente via e-mail e/o mediante avviso sulla Piattaforma.
11. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE. SOSPENSIONE DEI SERVIZI
L’Associazione si riserva la facoltà di richiedere agli Utenti informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati.
L’Associazione si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto e/o di risolvere con effetto immediato le obbligazioni scaturenti dalle presenti ‘TeC’ secondo quanto previsto al precedente Articolo 10 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi) nel caso in cui l’Utente non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati.
In nessun caso l’Associazione potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sulla Piattaforma.
12. PRIVACY POLICY
La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell’informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella rispettiva sezione della Piattaforma.
13. NORMATIVA APPLICABILE. CONTROVERSIE
13.1 Legge applicabile
I presenti ‘TeC’, inclusi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sulla Piattaforma ed in generale i rapporti fra l’Associazione e gli Utenti della stessa, sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa.
13.2 Eventuali Controversie
Eventuali controversie connesse e collegate all’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi ivi contemplati sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale inderogabile ed esclusiva del Foro di Cuneo.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341–1342 cod. civ., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli Articoli: 2 (Variazione delle ‘TeC’), 4 (Registrazione alla Piattaforma), 5 (Prodotti e servizi), 6 (Consegna dei prodotti), 7 (Diritto di recesso), 8 (Obblighi dell’Utente), 9 (Limitazioni di responsabilità), 10 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi), 11 (Informazioni aggiuntive. Sospensione dei Servizi) e 13 (Normativa applicabile. Controversie).
Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla Registrazione, dunque, l’Utente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate partitamente al comma precedente.